PARTE 1
Concerto SWING YOUNG LADIES
– ore 18:30 JazzVocal Youth
M° Joe Costantino (pianoforte)
Peppe Dantoni (allievo di pianoforte di Joe)
Dino Lacca (basso elettrico)
Mario Genna (batteria)
Cantanti: Marta Brocato (10 anni), Marianna Franzone (12 anni), Rebecca Perrone (14 anni)
Canteranno standard Jazz del periodo da TinPan Allley a Broadway e Musical, accompagnate dal giovane pianista Peppe Dantoni (17 anni)
– ore 19:30 Chiara Buttitta & Peppe Dantoni
Momento particolare con un’altra giovane cantante del panorama siciliano: Chiara Buttitta (17 anni)
PARTE 2
ore 19:45 Concerto SWING LADIES in duo JazzVocal con il M° Giovanni Conte
Rosa Ippolito & Elvira Cimino
PARTE 3
ore 20:30 Concerto BOSSA CRUA
Un viaggio nella bossanova pura dalla piu antica sino ai nostri giorni con Giorgia Crimi (voce e diamonica) e Riccardo Bertolino (chitarra).
Verrà presentata l’ATELIER DELLA BOSSANOVA, una top masterclass tenuta da Giorgia Crimi.
Il continuo successo dei corsi negli anni ha contribuito alla formazione del JAZZ VOCAL ENSEMBLE che nasce da un progetto di Alejandra Bertolino Garcia nel 1994 come laboratorio JazzVocal e da lì una serie di concerti negli anni con un repertorio della tradizione jazzistica da Duke Ellington a Richard Rogers.
“Satin Doll”, “My favorite things”, “All of me” sono solo alcune delle celeberrime melodie della tradizione Jazz Americana che tre giovanissime voci canteranno. Elvira e Rosa, conosciute già nel panorama jazzistico, porteranno in scena “Parkers Mood” e altri brani, cimentandosi in un confronto ideale fra i più grandi compositori americani del secolo scorso. George Gershwin, Cole Porter, T.Monk, D.Ellington, Billy Strayhorn etc sono solo alcuni dei protagonisti assoluti di questa performance che intreccia inediti racconti di vita a grandi successi musicali.
Timbri raffinati ed equilibrati; è uno spettacolo inedito, adatto a tutte le età che regalerà sicuramente tantissime emozioni al pubblico.