Settimana delle Culture
Varie

Rosalia, e luce sia!

Rosalia, e luce sia!” è un grande giglio composto da migliaia di lumini che inonderanno di luce e amore la nostra Santuzza Rosalia, Patrona della città di Palermo.

 

Un’installazione di Angelo Cruciani ideata assieme a Stefania Morici, un rito collettivo a cui siete tutti invitati a partecipare accendendo uno dei lumini del grande giglio posizionato sullo spiazzale antistante il Santuario a Monte Pellegrino.

 

“Rosalia, e luce sia!” è una iniziativa realizzata con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, dell’Arcidiocesi e del Santuario di Santa Rosalia, dell’Assessorato comunale alle politiche culturali e dell’Assemblea regionale siciliana. Prodotta e organizzata da Arteventi in collaborazione con Settimana delle Culture, con la collaborazione tecnica di Agostino Danilo Reale, FRD architetti e Cereria Gambino e il supporto dell’Istituto don Calabria e del Centro studi Opera don Calabria. Partner tecnico Palazzo Arone.

 

L’accesso al Monte è consentito solamente con autobus della linea 812 che collegheranno, con corse speciali, il Santuario alla città. Per ulteriori info consultate il sito dell’Amat cliccando qui.

 

 

Altri eventi

Vedi tutti gli eventi

Vuoi ricevere la nostra newsletter?