Concerto dell’AEOLIAN Vocal Ensemble diretto dal M° Monica Faja e del Coro Note in Crescendo diretto dal M° Fabio Pecci. Alessandro Pisciotta ed Elisa Serafini al pianoforte.
La forza della Musica unisce due realtà corali in un unico forte abbraccio: “dopo il forzato silenzio respiriamo attraverso il nostro canto”.
Due cori giovanili femminili, due realtà musicali diverse, due città si incontreranno per dar vita ad un concerto corale ricco di Musica, Arte e Bellezza! Una storia di amicizia corale a distanza, prende vita grazie al desiderio dei due direttori Monica Faja dell’AEOLIAN Vocal Ensemble di Palermo, il coro ospitante, e Fabio Pecci del Coro Note in Crescendo di Riccione, per far vivere una ricca esperienza umana e musicale alle giovani coriste.
Il concerto propone un repertorio ricco e variegato che si snoda come un percorso proposto dai singoli cori, per giungere ad un finale fortemente evocativo ed emozionante che presta il nome al titolo dell’evento: “SONG of HOPE”, brano della compositrice svedese Susanna Lindmark.
Il Concerto sarà replicato il giorno seguente nella città di Catania e, nel prossimo futuro, a Riccione.